ASSISTENZA STRAGIUDIZIALE

I tempi ed i costi della giustizia sono, purtroppo, un problema aggiuntivo per chi si trovi a dover affrontare una controversia. 

L'importante carico incombente sugli uffici giudiziari ha portato il legislatore a prevedere forme alternative di risoluzione dei conflitti (c.d. A.D.R.) attraverso le quali è possibile evitare il contenzioso giudiziale e raggiungere un accordo soddisfacente con la controparte.

Tra gli strumenti principali possono certamente evidenziarsi la mediazione, la procedure di negoziazione assistita e l'arbitrato. Attraverso questi strumenti - i quali prevedono inoltre importanti agevolazioni fiscali - o semplicemente attraverso una consapevole trattativa condotta da professionisti, sarà possibile giungere ad una soluzione satisfativa per entrambe le parti, senza dover attendere i tempi della giustizia e senza sottoporsi al "rischio" del giudizio. Non esistono cause vinte in partenza.

Il cliente troverà un professionista pronto ad aiutarlo e ad ascoltare le sue esigenze e le sue ragioni, e cercherà un punto di incontro con la controparte, al fine di una rapida e soddisfacente soluzione.

Avrai al tuo fianco qualcuno pronto a consigliarti, sempre.

 
  • LinkedIn
  • Instagram

©2020 di Avvocato Matteo Bottino - Tutti i diritti riservati