MATTEO BOTTINO

Avvocato

33819b67-05ae-40e6-854d-74adac872a4c_edi

Nato il 30 dicembre 1990 ad Imperia, dove consegue il diploma di Ragioniere e Perito commerciale nel 2009.
Frequenta l'Università degli studi di Genova, conseguendo la laurea magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo ”L'utilizzazione delle conoscenze tecnico-scientifico nel processo civile italiano”.
Successivamente alla laurea ottiene la qualifica di mediatore civile e commerciale professionista, ai sensi del d.lgs. 28/2010.
Svolge e conclude la pratica forense presso un primario studio legale di Genova, dove si specializza nell'ambito del diritto civile, lavoro e tributario.
Coevamente all'attività forense approfondisce la propria formazione e consegue il Master Universitario in ”Economia e diritto: gestione delle risorse umane”.
Nel 2019 supera l´esame di Stato per l'esercizio della professione di Avvocato presso la Corte di Appello di Genova e continua la propria collaborazione in qualità di libero professionista presso lo studio dove lavora dal 2016, oltre a svolgere in proprio l'attività forense.

Ha da ultimo concluso il corso di perfezionamento in "Progettazione europea: project cycle management per progettare, gestire e rendicontare i fondi europei" tenuto dall'Università degli studi di Genova.

Attualmente sta frequentando un Master Universitario in Diritto Tributario, presso l'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma, al fine di approfondire le proprie conoscenze in detta materia.
La passione per le materie giuridiche lo porta altresì a collaborare con le riviste ”Cammino diritto”, ”Salvisjuribus” e ”Diritto&Diritti”, nonché a collaborare con la casa editrice di pubblicazioni giuridiche ”Diritto più Edizioni”.